Termini e condizioni d'uso

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.mlriparazioni.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Oggetto

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Master Lab Srls - Via di Casalotti 293/B - 00166 Roma (RM) - Tel. +39 06 69373955 - Fax. +39 06 69373955 PI 13818541008 tramite il sito internet www.mlriparazioni.it

Master Lab Srls potrà modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Modalità di acquisto

L’acquisto dei prodotti tramite il sito www.mlriparazioni.it avviene con la scelta del prodotto, l’inserimento dei dati anagrafici del cliente e con il pagamento. Le informazioni relative ai prodotti contenute sul sito sono da considerarsi indicative. In qualsiasi momento Master Lab Srls. potrà modificare le descrizioni e i prezzi senza preavviso.

Conferma dell’ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce di Master Lab mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio riepilogherà tutti i dati inseriti dal cliente e il “Numero d’Ordine”.  È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

Per tutti gli acquisti effettuati sul sito www.mlriparazioni.it è possibile effettuare il pagamento on line secondo una delle seguenti modalità:

·        Carta di credito: Carte accettate: Visa, Visa Electron, Mastercard.

·        PayPal: usando un account già esistente oppure di iscrivendovi al sito www.paypal.com

La transazione avviene attraverso il sistema elettronico di pagamento on line di PAYPAL. In nessun momento della procedura d’acquisto né il sistema elettronico né nessun membro dello staff sono in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

Tutti gli importi visualizzati su www.mlriparazioni.it sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

Costi di spedizione in Italia - Europa

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano per gli articoli venduti e spediti da www.mlriparazioni.it. Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Saranno addebitati i costi di sdoganamento nel caso in cui il cliente si trovi al di fuori dell’area di libera circolazione delle merci europea (es. Svizzera).

Se quando si effettua l'ordine, non è possibile selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che non è disponibile per tale articolo perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto.

La spedizione e consegna degli ordini effettuati su www.mlriparazioni.it sono effettuate tramite corriere espresso. Non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del proprio ordine né richiedere corrieri differenti. In alcuni casi, potremo inviare gli articoli di ordini diversi in un'unica spedizione.

 

Spedizione con corriere GLS

Ogni spedizione viene consegnata all'indirizzo indicato dal mittente. Per questo motivo l'autista chiede al destinatario di apporre la sua firma sul palmare.

Se la spedizione non può essere consegnata all'indirizzo specificato, l'autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama "avviso di passaggio", contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

In caso di mancata consegna per :

1) indisponibilità del destinatario: il corriere effettua 2 tentativi di consegna e lascia nella buca delle lettere un tagliando contenente i riferimenti della filiale con il recapito telefonico. Il cliente dovrà contattare la filiale per prendere accordi per la nuova consegna oppure potrà ritirare l’oggetto presso il fermo deposito del corriere entro 10 gg dalla data della bolla ( l’indirizzo della filiale del corriere è indicato sul tagliando lasciato nella buca delle lettere). In caso di mancato ritiro entro i 10 gg , la merce tornerà al magazzino Master Lab e l’ordine sarà annullato ; in tal caso il rimborso al cliente sarà decurtato dell’importo delle spese pari a 20€ + iva.

2) indirizzo sconosciuto: la spedizione non potrà essere consegnata e il cliente dovrà contattare il corriere collegandosi al sito del corriere per comunicare l’indirizzo corretto e concordare una nuova consegna. Se il corriere non sarà contatto, il cliente potrà ritirare l’oggetto presso il fermo deposito del corriere entro 10 gg dalla data della bolla. In caso di mancato ritiro entro i 10 gg , la merce tornerà al magazzino Master Lab e l’ordine sarà annullato ; in tal caso il rimborso al cliente sarà decurtato dell’importo delle spese pari a 20€ + iva.

Tempi di consegna

Quando il Cliente effettua un ordine,  la tempistica di spedizione è indicata durante il processo dell'ordine nella sezione “Metodo di Spedizione”.

Se l’ordine contiene più di un articolo consigliamo di controllarne la disponibilità. L'ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili.

Come rintracciare una spedizione

Tutti gli ordini effettuati su www.mlriparazioni.it sono contrassegnati da un numero identificativo (id dell’ordine) e da un numero di tracking che consente di tracciare lo stato della spedizione dal sito del corriere dal momento in cui il pacco lascia magazzino, al momento in cui arriva a destinazione. Per rintracciare la vostra spedizione, sarà sufficiente seguire il link inviato via email al completamento dell’acquisto oppure è possibile richiedere il numero di tracking al servizio clienti inviando una mail all’indirizzo info@mlriparazioni.it

ATTENZIONE - Attività da svolgere al ritiro della spedizione.

All’arrivo del corriere è richiesto al cliente:

1) di verificare bene le condizioni del collo al momento della consegna. Se riscontra qualsiasi anomalia , deve scrivere sul display dell’autista la dicitura : “RISERVA SPECIFICA” e indicare il danno riscontrato.

2) Deve scrivere sul display dell’autista IN STAMPATELLO il suo nome e cognome e deve apporre una firma LEGGIBILE.

Se questa procedura non sarà applicata , non saranno accettate successive contestazioni per danno da trasporto.

Diritto di Recesso

Ti ricordiamo che i diritti qui riconosciuti si applicano esclusivamente alle vendite effettuate sul negozio on-line www.mlriparazioni.it Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Come si esercita il diritto di recesso?

In conformità alla normativa vigente, Master Lab Srls consente al consumatore di recedere dal contratto di vendita entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Master Lab una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto seguendo quanto indicato nella pagina di dettaglio dell’ordine nell'area clienti e seguendo le istruzioni compilando i dati richiesti.

Diritto di recesso: condizioni

Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto ad eccezione di articoli confezionati su misura o personalizzati o sui servizi di riparazione e di corsi a domicilio. In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, il Cliente ha diritto ad ottenere il rimborso del pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. Non è previsto il rimborso delle spese di ritorno sostenute che saranno dedotte dall’importo già pagato = 10€ + Iva

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

·        il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato o sui servizi di riparazione;

·        il bene acquistato dovrà essere perfettamente integro e restituito nella confezione originale che dovrà essere anch’essa integra e completa in tutte le sue parti (compresi imballo , divisori interni accessori e documentazione contenuta nella confezione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o nel pluriball ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

·        a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

·        la restituzione della merce dovrà avvenire secondo le modalità riportate nella pagina “Termini per il recesso” accedendo con le proprie credenziali al sito E-commerce. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

·        in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Master Lab darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati, Master Lab provvederà a trattenere dal rimborso tutte le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino , Master Lab avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto ) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati.

·       Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

·        la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

·        l’assenza di elementi integranti del prodotto;

·        il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Master Lab provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione che saranno pagate dal cliente tramite carta di credito o Paypal prima della restituzione del prodotto ( pari a 20€ + iva).

La spedizione del prodotto di cui è stato richiesto il recesso può avvenire solo con il corriere espresso inviato da Master Lab. Dovete aver preparato l’oggetto adeguatamente impacchettato e pronto per essere spedito: per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o nel pluriball. Non è il caso che il cliente indichi l‘indirizzo di ritorno

Prestate attenzione!

Non è possibile restituire i prodotti utilizzando una modalità di spedizione diversa da quella prevista dalle presenti condizioni generali di vendita. Master Lab non potrà avviare la procedura di rimborso, né rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con modalità diverse da quelle indicate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino , Master Lab avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto  di € 10,00) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati.

Per maggiori informazioni sulla gestione del reso e sul diritto di recesso , potete scrivere al servizio clienti Master Lab :info@mlriparazioni.it

Ricordiamo , prima di spedire il prodotto, di rimuovere tutti i dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la vostra privacy. La Master Lab provvederà appena ricevuto l’apparecchio a cancellare in modo irreversibile tutte le informazioni ivi contenute.

 

RESO DEL PRODOTTO - Definizione di prodotto in GARANZIA:


Il prodotto è da considerarsi in GARANZIA se soddisfa i seguenti requisiti:

a) deve essere accompagnato da :

·        conferma d’ordine ( ricevuta via e-mail da E-commerce) con indicata chiaramente la data di acquisto ed il prodotto acquistato -> valenza garanzia 24 mesi tra la data di acquisto indicata sulla conferma d’ordine e la data di consegna del prodotto ai centri di riparazione.

·        fattura di acquisto ( ricevuta via e-mail da E-commerce) con indicata chiaramente la data di acquisto ed il prodotto acquistato -> valenza garanzia 12 mesi tra la data di acquisto indicata sulla fattura e la data di consegna del prodotto ai centri di riparazione.

·        Non sono accettate ricevute delle CARTE DI CREDITO

b) Sono escluse dalla GARANZIA le parti estetiche , la rottura del lettore SIM e MICRO SD , i connettori strappati, rimozione del codice di blocco inserito erroneamente dal cliente , i danni causati da urto o caduta o da cattivo utilizzo delle connessioni con gli accessori, i danni causati dal contatto con liquidi , i danni accidentali o derivanti da disassemblaggio, interventi di assistenza o di modifica non autorizzati, manomissioni, i danni provocati da installazione errata o impropria non conformi alle avvertenze riportate sul libretto di istruzioni o comunque causati da fenomeni estranei al normale funzionamento dell’apparecchio. Per quanto riguarda gli SMARTPHONES, la garanzia decade anche in caso di : installazione sull’apparecchio di firmware modificati (modded) non originali, perdita funzioni o blocco dell’apparecchio conseguente all’effettuazione di una procedura di modifica del software non autorizzata dalla casa costruttrice.

c) Le batterie , i carica batterie e gli auricolari ( se provvisti di scontrino/ fattura e se conformi al punto a) hanno 6 mesi di garanzia dalla data di acquisto alla data della consegna ai centri di riparazione

Assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Master Lab Srls: 
1)entro i 10 gg lavorativi dal ricevimento del prodotto, richiedere il reso tramite www.mlriparazioni.it o contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all'indirizzo info@mlriparazioni.it
2) dopo i 10 gg lavorativi dal ricevimento del prodotto, richiedere il reso tramite www.mlriparazioni.it o contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all'indirizzo info@mlriparazioni.it

Come procedere per restituire un prodotto?


Il cliente segnala la volontà di restituire il prodotto nella sezione dettagli del suo ordine dopo aver effettuato l’accesso al sito www.mlriparazioni.it selezionando l’articolo che si desidera restituire ed indicando nel riquadro corrispondente "RESO MERCE" la motivazione del reso : 

a)NON FUNZIONA, b)NON MI PIACE, c) ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO

a)     a) In caso di “NON FUNZIONA” il cliente deve indicare il difetto riscontrato come ad esempio:

·        Display bianco con righe o con pixel mancanti

·        Non si accende

·        Si blocca durante l’utilizzo

·        Non legge le SIM

·        Non funziona l'alimentatore

·        Non funziona il Bluetooth

·        Non funziona il GPS

·        Non funziona la tastiera

·        Non funziona la suoneria

·        Non funziona il Touch

·        Non funzionano gli auricolari

·        Non si carica la batteria

·        Non tiene la carica

·        Problemi di audio

·        Problemi software

Master Lab consente di recedere dal contratto di vendita entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti.

Inoltre, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare: 
1) Confezione esterna danneggiata 
2) Mancanza imballo esterno 
3) Mancanza imballo interno

Master Lab provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento, decurtato delle spese di trasporto ( 10€ + iva) e delle spese di ripristino ( 10€ +iva) = 20€ +iva

b)Reso del prodotto perché NON MI PIACE: 
Le spese di spedizione sono a carico del cliente = 10€+iva 
Inoltre, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare: 
1) Confezione esterna danneggiata 
2) Mancanza imballo esterno 
3) Mancanza imballo interno

Master Lab provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento, decurtato delle spese di trasporto ( 10€ + iva) e delle spese di ripristino ( 10€ +iva) = 20€ +iva

In caso di reso del prodotto perché NON MI PIACE, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare:

4) Mancanza prodotto all’interno della confezione 
5) Mancanza Batteria 
6) Mancanza Carica batteria
7) Mancanza Cavo USB 
8) Mancanza Basetta di ricarica 
9) Mancanza Auricolari 
10) Mancanza Cover ( se parte integrante del prodotto e contenuta nella confezione) 
11) Prodotto danneggiato ( rottura del lettore SIM e MICRO SD , connettori strappati, codice di blocco inserito erroneamente dal cliente , danni causati da urto o caduta o da cattivo utilizzo delle connessioni con gli accessori, danni causati dal contatto con liquidi , danni accidentali o derivanti da disassemblaggio, manomissioni, i danni provocati da installazione errata o impropria non conformi alle avvertenze riportate sul libretto di istruzioni o comunque causati da fenomeni estranei al normale funzionamento dell’apparecchio. Per quanto riguarda gli SMARTPHONES, il prodotto di considera danneggiato anche in caso di : installazione sull’apparecchio di firmware modificati (modded) non originali perdita funzioni o blocco dell’apparecchio conseguente all’effettuazione di una procedura di modifica del software )

il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).In tal caso Master Lab provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€ + iva

c)Reso del prodotto perché ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO: 
Non ci sono spese di spedizione. 
nei casi 1,2,3 ( confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati) Master Lab provvederà a trattenere dal rimborso tutte le spese di ripristino = 10€+iva

nei casi 4,5,6,7,8,9,10,11 il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+iva

1)Reso del prodotto perché NON FUNZIONANTE 
Non ci sono spese di spedizione 
Master Lab provvederà a sostituire il prodotto al cliente con uno nuovo. In caso di prodotto non disponibile,
Master Lab avvisa il cliente che provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto

2)nei casi 1,2,3 ( confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati) Master Lab provvederà a sostituire il prodotto al cliente addebitando allo stesso le spese di ripristino = 10€+Iva

In caso di prodotto non disponibile, Master Lab avvisa il cliente che provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto defalcato delle spese di ripristino = 10€+IVA

3) nei casi 5,6,7,8,9,10 il diritto di reso DOA decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). Master Lab provvederà AD AVVISARE IL CLIENTE che il prodotto sarà riparato e reso nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€

4) nel caso 4 : Sarà inviata contestazione al cliente.

5) nel caso 11 :CASO DI PRODOTTO RISCONTRATO DANNEGGIATO DAL CLIENTE

Master Lab avvisa il cliente che il prodotto è stato riscontrato fuori garanzia ( con eventuali foto a corredo). Il prodotto viene reso al cliente non riparato addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+IVA, oppure verrà proposto al cliente un preventivo per l'eventuale riparazione fuori garanzia del prodotto.

 

CASO DI PRODOTTO RESO DANNEGGIATO dal CORRIERE. 
Sara fatta la contestazione al corriere. 
All’arrivo del corriere è indispensabile che il cliente:
1) Verifichi bene le condizioni del collo al momento della consegna. Se riscontra qualsiasi anomalia , deve scrivere sul display dell’autista la dicitura : “RISERVA SPECIFICA” e indicare il danno riscontrato. 
2) Deve scrivere sul display dell’autista IN STAMPATELLO il suo nome e cognome e deve apporre una firma LEGGIBILE. Se questa procedura non sarà applicata , non saranno accettate successive contestazioni per danno da trasporto

Quando riceverò il rimborso in caso di recesso?

Avvieremo la procedura di rimborso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.

Responsabilità

Master Lab non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Master Lab Srls garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Master Lab Srls
I dettagli sulla privacy policy possono essere letti tramite link alla privacy policy del sito.

Reclami - Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Master Lab Srls si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

 

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.