Procedura per il reso di un prodotto

È possibile restituire, ai termini e alle condizioni indicati nella nostra Politica dei resi e dei rimborsi, tutti i prodotti acquistati sul sito e-commerce della Master Lab Srls con esclusione dei servizi di riparazione e dei corsi a domicilio.

Per effettuare un reso entrare nella propria area clienti, entrare in STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI, cercare l'ordine per il quale si desidera effettuare il reso e cliccare su dettagli.

Una volta entrati nel dettaglio dell’ordine, selezionare/spuntare il prodotto che si desidera restituire e scrivere una breve spiegazione della motivazione di richiesta di reso nell’apposito spazio “RESO MERCE”.

Per concludere la richiesta cliccare sul pulsante “CHIEDI UN RIMBORSO”

La tua richiesta sarà poi valutata e ti verrà inviato un riscontro il prima possibile.

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Quando riceverò il rimborso in caso di recesso?

Avvieremo la procedura di rimborso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra e sotto indicati.

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Info per la restituzione di un prodotto

 

Che cosa è possibile restituire?

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

È possibile restituire, ai termini e alle condizioni indicati nella nostra Politica dei resi e dei rimborsi, tutti i prodotti acquistati sul sito e-commerce della Master Lab Srls con esclusione dei servizi di riparazione e dei corsi a domicilio.

In particolare è prevista la restituzione dei prodotti nei seguenti casi: 
a)Il prodotto 
NON FUNZIONA
b)Il prodotto 
NON MI PIACE
c)Ho ricevuto 
ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO

- il consumatore ha acquistato sul sito e-commerce www.mlriparazioni.it e desidera avvalersi del diritto di recesso ( il prodotto non piace) ,restituendo a Master Lab il prodotto acquistato (entro 14 giorni di calendario dalla consegna) 
- il consumatore ha acquistato sul sito e-commerce www.mlriparazioni.it ma il prodotto ricevuto presenta dei difetti o non è conforme a quanto presente nell’ordine (entro 10 giorni di calendario dalla consegna della merce)

Il rientro può avvenire solo con il corriere espresso inviato da Master Lab. Dovete aver preparato l’oggetto adeguatamente impacchettato e pronto per essere spedito. Non è il caso che il cliente indichi un indirizzo di ritorno : il corriere che ritira il pacco sa già dove dovrà spedire la merce.

ATTENZIONE : per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di preparare la spedizione utilizzando un cartone nuovo , di dimensioni idonee , di avvolgere la confezione nel pluriball e di sistemarla all’interno del cartone in modo che non possa rovinarsi ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto)

Come procedere per restituire un prodotto

Il cliente segnala la volontà di restituire il prodotto nella sezione dettagli del suo ordine dopo aver effettuato l’accesso al sito www.mlriparazioni.it selezionando l’articolo che si desidera restituire ed indicando nel riquadro corrispondente "RESO MERCE" la motivazione del reso : a)NON FUNZIONA, b)NON MI PIACE, c) ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO

a)      a) In caso di “NON FUNZIONA” il cliente deve indicare il difetto riscontrato come ad esempio:

·        Display bianco con righe o con pixel mancanti

·        Non si accende

·        Si blocca durante l’utilizzo

·        Non legge le SIM

·        Non funziona l'alimentatore

·        Non funziona il Bluetooth

·        Non funziona il GPS

·        Non funziona la tastiera

·        Non funziona la suoneria

·        Non funziona il Touch

·        Non funzionano gli auricolari

·        Non si carica la batteria

·        Non tiene la carica

·        Problemi di audio

·        Problemi software

Master Lab consente di recedere dal contratto di vendita entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti.

Inoltre, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare: 
1) Confezione esterna danneggiata 
2) Mancanza imballo esterno 
3) Mancanza imballo interno

Master Lab provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento, decurtato delle spese di trasporto ( 10€ + iva) e delle spese di ripristino ( 10€ +iva) = 20€ +iva

 

b)Reso del prodotto perché NON MI PIACE: 
Le spese di spedizione sono a carico del cliente = 10€+iva 
Inoltre, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare: 
1) Confezione esterna danneggiata 
2) Mancanza imballo esterno 
3) Mancanza imballo interno

Master Lab provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento, decurtato delle spese di trasporto ( 10€ + iva) e delle spese di ripristino ( 10€ +iva) = 20€ +iva

In caso di reso del prodotto perché NON MI PIACE, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare:

4) Mancanza prodotto all’interno della confezione 
5) Mancanza Batteria 
6) Mancanza Carica batteria
7) Mancanza Cavo USB 
8) Mancanza Basetta di ricarica 
9) Mancanza Auricolari 
10) Mancanza Cover ( se parte integrante del prodotto e contenuta nella confezione) 
11) Prodotto danneggiato ( rottura del lettore SIM e MICRO SD , connettori strappati, codice di blocco inserito erroneamente dal cliente , danni causati da urto o caduta o da cattivo utilizzo delle connessioni con gli accessori, danni causati dal contatto con liquidi , danni accidentali o derivanti da disassemblaggio, manomissioni, i danni provocati da installazione errata o impropria non conformi alle avvertenze riportate sul libretto di istruzioni o comunque causati da fenomeni estranei al normale funzionamento dell’apparecchio. Per quanto riguarda gli SMARTPHONES, il prodotto di considera danneggiato anche in caso di : installazione sull’apparecchio di firmware modificati (modded) non originali perdita funzioni o blocco dell’apparecchio conseguente all’effettuazione di una procedura di modifica del software )

il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).In tal caso Master Lab provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€ + iva

c)Reso del prodotto perché ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO: 
Non ci sono spese di spedizione. 
nei casi 1,2,3 ( confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati) Master Lab provvederà a trattenere dal rimborso tutte le spese di ripristino = 10€+iva

nei casi 4,5,6,7,8,9,10,11 il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+iva

1)Reso del prodotto perché NON FUNZIONANTE 
Non ci sono spese di spedizione 
Master Lab provvederà a sostituire il prodotto al cliente con uno nuovo. In caso di prodotto non disponibile,
Master Lab avvisa il cliente che provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto

2)nei casi 1,2,3 ( confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati) Master Lab provvederà a sostituire il prodotto al cliente addebitando allo stesso le spese di ripristino = 10€+Iva

In caso di prodotto non disponibile, Master Lab avvisa il cliente che provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto defalcato delle spese di ripristino = 10€+IVA

3) nei casi 5,6,7,8,9,10 il diritto di reso DOA decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). Master Lab provvederà AD AVVISARE IL CLIENTE che il prodotto sarà riparato e reso nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€

4) nel caso 4 : Sarà inviata contestazione al cliente.

5) nel caso 11 :CASO DI PRODOTTO RISCONTRATO DANNEGGIATO DAL CLIENTE

Master Lab avvisa il cliente che il prodotto è stato riscontrato fuori garanzia ( con eventuali foto a corredo). Il prodotto viene reso al cliente non riparato addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+IVA, oppure verrà proposto al cliente un preventivo per l'eventuale riparazione fuori garanzia del prodotto.

 

CASO DI PRODOTTO RESO DANNEGGIATO dal CORRIERE. 
Sara fatta la contestazione al corriere. 
All’arrivo del corriere è indispensabile che il cliente:
1) Verifichi bene le condizioni del collo al momento della consegna. Se riscontra qualsiasi anomalia , deve scrivere sul display dell’autista la dicitura : “RISERVA SPECIFICA” e indicare il danno riscontrato. 
2) Deve scrivere sul display dell’autista IN STAMPATELLO il suo nome e cognome e deve apporre una firma LEGGIBILE. Se questa procedura non sarà applicata , non saranno accettate successive contestazioni per danno da trasporto